Flexx Ballet
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Category:
Balletto, Teatro

 

 

Uno spettacolo…una magia…quasi un miracolo…Nasce dal nulla, dai frammenti del tempo, dalla luminosità delle immagini, dall’esplosione delle emozioni, da una sottile plasticità e movimenti impetuosi, dall’abilità di chi unisce tutto questo in uno spettacolo unico.

Molte persone con le loro abilità e diverse professionalità, possono creare un magico miracolo, e FLEXX BALLET sa come metterle in scena. La loro straordinaria unicità’ la si può trovate anche solo in una danza che viene eseguita con grazia infinita e che arriva da una vera ispirazione.

Un ballo, un altro e un altro ancora…ce ne sono molti sul palco, molte fantasie di movimenti, ritmi stili diversi si incontrano e si fondono insieme per dare vita ad un unico spettacolo.

La loro maestria raggiungere la perfezione della forma esterna, e il talento dà la possibilità di trasmettere passione e sensualità.

3D “STORIES” e’ lo spettacolo che è esistito ieri, vive in questo attimo e rimane nella memoria per sempre.

Gli eroi di FLEXX BALLET, i veri protagonisti di questa storia, provengono da epoche diverse.

Sono cinque e sono nati lo stesso giorno e lo stesso mese, ma in tempi ed epoche diverse.

Eva è un eroe del futuro, appartiene al XXII secolo, Dracula, arriva dal passato, il suo e’ il XVII secolo, Catherine dal XVIII secolo, Kai dal XIX secolo, Margarita dal XX secolo, ma si sono incontrati, qui, oggi, nel presente che viviamo, nel XXI secolo, tutto è qui ed e’ ora.

Come riuscire a mostrare tutte le virtù degli eroi? I loro vizi? I loro fallimenti e i loro risultati? Il loro dolore e la totale solitudine che può essere fatale? BALLANDO !!!

Il primo – in corpo e piange, il secondo – benedetto dopo il sesso, il terzo – allegro e ubriaco, il quarto – misterioso e confuso, il quinto – freddo e cattivo. Insieme a loro ci sono suore e parrocchiani, il medico della peste e Fata Morgan, Romeo e Giulietta, trasportati qui dalla magia della tecnologia 3D.

Questo spettacolo unico nel suo genere è un caleidoscopio di immagini e una miscela virtuosistica di stili che coinvolgono nell’armonia della trama.

Ma la cosa principale, dopo tutto, è sempre la danza, la capacità illimitata, attraverso i movimenti, di provare le emozioni dell’eroe in modo che un rapido volo sembri un salto senza fine, una svolta furiosa, o semplicemente uno dissolvenza istantanea o un secondo giro della testa riescono a mostrare la superiorità del corpo rispetto alla forza gravitazionale della terra.

Ciò che lo spettatore vede sul palco è oltre il reale, ma FLEXX BALLET riesce a creare quasi l’irreale…i veri talenti possono fare tutto.

Ed ora lo spettatore in quale realtà si trova? Dopo tutto quello che ha visto, vorrebbe fondersi con i ballerini in un tutt’uno? Non rimane che abbandonarsi alle emozioni commoventi e al desiderio irresistibile di muoversi, la magia vista sul palco non ha confini….ora può solo alzarsi e farsi trasportare in un altro mondo nella danza finale con i ballerini di FLEXX BALLET.

Comments are closed.