Sinossi

Dopo il grande successo all’anteprima di Alice nella Città durante la Festa del Cinema di Roma “I racconti del mare” di Luca Severi arriva a Taranto al Cinema Teatro Orfeo il 29 aprile alle ore 21 presentato dal regista insieme ai protagonisti Luka Zunic e Khadim Faye.

La commedia surreale, prodotta da LSPG ITALIA (Luca Severi Production Group) che vede tra gli interpreti, oltre ai citati Luka Zunic e Khadim Faye, anche Lidia Vitale, Geno Diana, Paola Sotgiu, torna in Puglia dove è stato girato.

“Sono molto felice di aver trovato nel Cinema Teatro Orfeo ospitalità per questa proiezione speciale a Taranto, proprio lì dove il film è stato girato. Durante le riprese ho scoperto una città che conoscevo poco e che ci ha dimostrato una grandissima ospitalità e aiutato molto nella realizzazione di un film difficile oltre ad essere un perfetto set cinematografico che spero venga ancora utilizzato da altri nostri colleghi produttori. Ringrazio inoltre l’associazione tarantina Enjoy your Dive di Luca Pellicoro non solo per aver organizzato questa proiezione ma anche per aver collaborato al film per la realizzazione delle riprese subacquee garantendo che le difficili sessioni di riprese sott’acqua in mare aperto si svolgessero in piena sicurezza”.

Il film racconta il viaggio, in mezzo al mare, di Tonino e Ima, un giovane pugliese e un migrante in fuga verso l’Italia

“La storia parla dei migranti da un punto di vista alternativo, quello della commedia. Si tratta di un tema difficile e drammatico ma l’abbiamo affrontato con leggerezza, senza elementi geopolitici ma con due ragazzini e il loro incontro-scontro in mezzo al mare, vivono insieme una grandissima avventura semi-surreale – dichiara il regista -. Gli interpreti sono stati bravissimi, Luka Zunic e Khadim Faye, scelti dopo un casting lunghissimo, in cui abbiamo visto oltre cento attori in quasi sette mesi per trovare i talenti giusti”.

Tonino si sveglia da solo su una barca dopo un terribile incubo. Ha del sangue sulla fronte e solo un vago ricordo di come e perché sia finito lì. Attorno a lui non c’è altro che il vasto e spaventoso mare blu. Si tuffa in acqua per esplorare, ma al suo riemergere scopre di non essere più solo: sulla barca c’è un ragazzo misterioso, più o meno della sua età. Si chiama Ima e porta con sé un gommone sgonfio e due grandi borse. Confinati in uno spazio così piccolo, litigano e si scontrano, ma quando il mare li mette davanti alla sfida finale, i due ragazzi capiscono che, se vogliono sopravvivere, devono aiutarsi e collaborare.

PREZZO DEL BIGLIETTO: 7.00 euro
Biglietto ridotto disponibile solo per bambini fino a 10 anni e adulti oltre i 65 anni.

MERCOLEDI’ PREZZO DEL BIGLIETTO RIDOTTO: 5.00 euro.

ACQUISTA TICKET

Video & Foto

1 video

Orari di programmazione

  • 21h00