Resident Evil: Welcome to Raccoon City
- Avan Jogia, Donal Logue, Hannah John-Kamen, Janet Porter, Josh Cruddas, Kaya Scodelario, Lily Gao, Neal McDonough, Robbie Amell, Tom Hopper
- Johannes Roberts
- Azione, Fantascienza, Horror
- 25/11/2021
- Italiano
Sinossi
Resident Evil Welcome to Raccoon City è il reboot dedicato a Resident Evil, la famosa serie di videogiochi creata da Capcom nel 1996. Il film è ambientato nel 1998 a Raccoon City, un tempo sede della Umbrella Corporation e, dopo il fallimento della compagnia, destinata a essere una morente cittadina del Midwest. In questa città abbandonata vi è la Spencer Mansion, la residenza in cui operava il colosso farmaceutico ed è proprio qui che il male ha fatto il suo nido.
Lo scopriranno a loro spese un gruppo di sopravvissuti, cresciuti in questi luoghi, e di persone appena arrivate in città, che si radunano in una notte fatale per introdursi nella residenza. Non sono pronti a quello che troveranno al suo interno e negli scantinati, dove il male è pronto a scatenarsi e mettere a repentaglio le vite di chi si addentra tra quelle mura. Riuscirà il gruppo a scoprire la verità che si cela dietro l’Umbrella Corporation e soprattutto a restare in vita?