6 vota 2.8

Sinossi

Un inno alla leggerezza e alla musica, con la costante attenzione ad un riferimento principe come quello del Varietà per eccellenza. Sono questi i punti saldi dell’inedito testo divenuto spettacolo, dell’attore-cantante e imitatore Vincenzo De Lucia, molto apprezzato per le sue uniche capacità di female impersonator.
 
Nello spettacolo l’artista partenopeo vestirà i panni di ben dieci signore dello spettacolo: luminose stelle provenienti dal piccolo al grande schermo, fino alla storia della musica.
 
Dopo il successo in TV in programmi come “Made in Sud” e “Stasera Tutto è Possibile”, fino alle fortunate incursioni a “Domenica in”, De Lucia raccoglie le sue donne in una galleria teatrale di risate, in cui è accompagnato da un’orchestra di otto elementi e quattro ballerini, per condurre il pubblico in una serata nel segno di un’unica e altissima missione: intrattenere divertendo.Se siete amanti del varietà e della televisione non potete perdere lo spettacolo del bravissimo e molto simpatico imitatore Vincenzo De Lucia, star di molti programmi delle reti nazionali e anche ovviamente del teatro. Lo sfavillio dei costumi e delle scenografie ci permettono di entrare da subito in quell’universo in cui, tra i giochi di luce , le paillettes, le forme e i colori, tutto è possibile, purchè risponda all’imperativo dei sogni, dei desideri e della magia della televisione. Si inizia da un omaggio a Raffaella Carrà, prima riascoltando le sue parole, la sua voce, commovente e carica di ricordi di un’icona dello spettacolo italiano, iniziatrice di tanti modi di fare e di pensare, di uno stile unico eppure sempre imitato e poi si continua tramite un medley di canzoni in cui De Lucia si cimenta sì, con un parrucca brillantinata e biondissima, ma senza imitarla perché intoccabile. Poi i personaggi si susseguono, tra lo schermo e lo spettacolo dal vivo e si rincorrono voci, accenti, volti, abiti, tutti sul corpo e sul viso del “mattatore” Vincenzo. Mara Venier, Maria De Filippi, Ornella Vanoni, Maria Nazionale, Sandra Milo, solo per citarne alcuni. Il trucco di Vincenzo Cucchiara, le parrucche di Mario Audello fanno il resto. 
 E poi gli intermezzi col balletto, quattro bravissimi ballerini, con le musiche di Claudio Romano e le coreografie di Johannes Palmieri che accompagnano anche la performance dello stesso De Lucia, rigorosamente sulla musica dal vivo di un’orchestra con 8 elementi che fa vibrare le sue note nella sala del teatro. Un altro aspetto fondamentale è l’interazione col pubblico, chiamato sul palco, interpellato e pienamente partecipe, divenendo così parte attiva dell’intero show. Una prova da perfetto showman è infatti quella dell’imitatore e del suo “staff”, che mette in gioco le sue abilità nel far ridere, ma anche far commuovere, come quando dedica il suo spettacolo alla nonna, donna che, fino all’ultimo attimo di vita, è stata accanto a lui e gli ha insegnato l’amore e il divertimento e che lui spera di aver saputo almeno in parte restituire. Il saper coniugare passato e presente, epoche che sono state segnate dai programmi televisivi che si sono poi trasformati e dai loro personaggi cardine, che hanno dettato mode e stili, è una prerogativa del protagonista De Lucia, un vero animale da palcoscenico per trascorrere un’ora e trenta di libertà, gioia, ma anche cultura del mondo dell’audiovisivo. Sul palco con Vincenzo De Lucia anche Valentina Petriccione.

ACQUISTA TICKET

Orari di programmazione

Buy Ticket
  • 21h00